“Abbiamo un lavoro che aiuta il sociale. Siamo ben lontani dall’essere meramente osteopati strutturali. Noi ci mettiamo in relazione col sistema e ce ne prendiamo cura nella sua interezza. Se gli altri non lo fanno, noi lo faremo”
J.P. Barral 21 Ottobre 2017 Roma - Fascial Crossroads International congress
Parliamo di PGO Institute
PGO Institute S.r.l. è una società creata da Roberto Bonanzinga per promuovere corsi di osteopatia post graduate in Italia e all’estero.
Oltre a promuovere tutti i percorsi di formazione del Barral Institute, di cui detiene il diritto di sfruttamento del marchio in esclusiva in Italia, la PGO Institute offre anche altre tipologie di percorsi di aggiornamento in ambito di terapeutico manuale al di fuori del percorso Barral Institute offrendo sempre percorsi innovativi.
Per garantire ai corsisti un alto livello di formazione e aggiornamento professionale la PGO Institute dispone di un team di docenti dinamici che si distinguono per le capacità comunicative e l’impegno continuo nell’aggiornamento.
Oltre a divulgare tecniche osteopatiche, PGO Institute propone sovente confronti con Medici ospedalieri e universitari all’interno dei percorsi formativi.
Riportiamo di seguito il virgolettato di una dichiarazione di Roberto Bonanzinga: “riteniamo sia importante contestualizzare quanto da noi divulgato e insegnato ai corsisti che potranno poi integrarsi con la medicina convenzionale nei percorsi di diagnosi e cura del paziente avendo la possibilità di confrontarsi con medici ospedalieri e universitari oltre che con noi docenti osteopati”
Grazie per aver visitato il nostro sito, ci vediamo in aula!
Chi siamo
L’organigramma di PGO Institute prevede un quattro reparti ben integrati tra loro per lo sviluppo e la divulgazione di tecniche osteopatiche innovative in Italia.
La Direzione Scientifica della Scuola è coordinata da Roberto Bonanzinga D.O. e Stefano Frediani MD D.O. ma si avvale continuamente delle preziose informazioni trasmesse dai collaboratori ricercatori facenti parte del Team.
Tutti i nostri docenti hanno maturato esperienza internazionale e sono stati selezionati per le conoscenze e per le qualità didattiche.
La segreteria organizzativa e commerciale è stata affidata alla Sinapsi Group, azienda leader nei servizi alle imprese. Grazie alla stretta collaborazione con Sinapsi infatti è possibile fornire ai corsisti una risposta dinamica e competente in tempi estremamente rapidi.
Il comparto amministrativo, dotato di sistemi informatici avanzati e di un CRM innovativo è stato impostato perché possa rispondere alle esigenze fiscali e contabili di clienti e Scuole Partner in Italia e all’estero con precisione e competenza.
Il reparto Marketing Strategico fortemente voluto dall’amministratore Roberto Bonanzinga lavora per impostare e sviluppare nuove linee di offerte formative con corsi, eventi e congressi e si occupa anche della comunicazione sui canali social media, web, video e carta stampata.
Ogni comparto dell’azienda è coeso e orientato al raggiungimento di obiettivi di sviluppo e di qualità seguendo la vision e la mission aziendali.